Vittorio Veneto | Attività e luoghi d’interesse a portata di smartphone, è nata l’app turismo

Itinerari, luoghi di interesse e attività commerciali a portato di smatphone. Presentata la nuova app: “turismo vittorio Veneto”

Voluta fortemente dall’amministrazione comunale e realizzata da Vi.Spo Srl. Quest’ultima è un’azienda trevigiana nata quattro anni fa dall’idea di Anna Cestaro, una giovane imprenditrice di Preganziol.

Basta scaricare gratuitamente l’app sul proprio smatphone o tablet e con un clic accedere a tutte le informazioni su itinerari, luoghi di interesse e attività commerciali, in lingua italiana, in inglese, tedesco e spagnolo.

Insomma conoscere la città e farla vivere non solo ai turisti ma anche ai vittoriesi. Il turista può scegliere tra itinerari in bici, a piedi, enogastronomici e naturalistici.

Con questo fondamentale strumento spiega l’assessore alla cultura del comune di Vittorio veneto, Antonella Uliana – vogliamo accompagnare il turista nella nostra città dando le opportune indicazioni per scoprire anche le ricchezze storico-artistiche che racchiude. Una città che vanta ben 10 musei va vissuta e compresa.Non solo, ma il Comune ha voluto inserire gratuitamente, in questa applicazione tutte le attività , negozi, bar, ristoranti, che hanno aderito al progetto “Commercio Vittorio Veneto” registrandosi nel portale . Insomma una “piazza virtuale”, che fornisce visibilità alle imprese economiche specificandone l’attività e il settore.

In una città sempre più turistica – Intervistati ANTONELLA ULIANA (Ass. alla cultura Comune di Vittorio Veneto), GIANLUCA POSOCCO (Vice Sindaco Comune Vittorio Veneto) (Servizio di Daniela Sitzia

Antenna3.medianordest.it