VENETO | Vi.Spo lancia la nuova app per un turismo lento e sostenibile a Caorle: 300 km di percorsi alla scoperta del territorio

Un’idea di turismo lento e sostenibile, cUn’idea di turismo lento e sostenibile, con un cuore tutto trevigiano. Nasce a Preganziol, grazie a Vi.spo Srl, l’applicazione che guiderà il turista attraverso 300 km di percorsi alla scoperta delle bellezze di Caorle e del territorio della rinomata località balneare veneziana.

Il progetto, lanciato dall’amministrazione comunale della località balneare veneziana, in collaborazione con Silca Ultralite Vittorio Veneto, si chiama “Caorle Slow – Hike & Bike” e si sviluppa attraverso una rete di itinerari sia pedonali che ciclabili che toccheranno gli aspetti più suggestivi – natura, arte ed enogastronomia – della “Small Venice”. Caorle ha deciso di puntare su un turismo lento e sostenibile, complementare all’offerta balneare, per offrire al turista e al cittadino un’esperienza dal ritmo moderato, in contrapposizione alla vita di tutti i giorni.

È questa, infatti, la tipologia di turismo richiesta oggi più che mai: giornate da trascorrere lontane dai luoghi affollati, in piccole realtà e a contatto con la natura.

“Caorle Slow” sarà, perciò, un importante strumento di promozione del territorio, svincolato dalla stagione estiva grazie a percorsi percorribili tutto l’anno. Vi.spo Srl ha realizzato l’app, semplice e immediata, che faciliterà la connessione tra turista e territorio, guidando l’utente dapprima nella scelta dell’itinerario e poi lungo il percorso scelto. Tutte le informazioni saranno veicolate nel sito www.caorle.eu, nell’app dedicata e, naturalmente, nei social media.

Turismoitalianews.it